Trucco Permanente D’Estate: Si Può Fare? 6 Consigli Utili.

Trucco Permanente D'Estate Si Può Fare? I Consigli Di Anna Taraborrelli Docente Internazionale e Fondatrice Accademia Dermatek.

Trucco Permanente D’Estate Si Può Fare? I Consigli Di Anna Taraborrelli Docente Internazionale e Fondatrice Accademia Dermatek.

Finalmente è arrivata la bella stagione, dopo 1 anno e mezzo di rinunce la luce in fondo al tunnel è più brillante che mai e la nostra vita torna ad una sorta di normalità. Sarebbe il momento giusto per abbandonarsi al Trucco Permanente e tornare a prendersi cura di sè, ma è davvero possibile in estate?

Il punto principale da sottolineare è che: non ci sono controindicazioni per il Trucco Permanente nella stagione estiva, solo qualche accorgimento in più da seguire.

Quindi preparatevi ad abbandonare matite e ombretti che si sciolgono con acqua e sudore, a rossetti e gloss non duraturi e godetevi uno sguardo magnetico senza perdere intere serate nello stendere l’agognato eyeliner!

Raggi Del Sole e Trucco Permanente.

Indipendentemente dal fatto che abbiate eseguito o no un Trucco Permanente è importante ricordare che la pelle va protetta dal sole in ogni momento della giornata.

Nel caso del post trattamento la protezione sarà la vostra migliore amica contro l’ossidazione dei pigmenti, che causerà una perdita anomala di colore o, nella peggiore delle ipotesi, un viraggio una tonalità più grigia.

Per questo motivo niente esposizione diretta al sole per almeno 7 giorni dal trattamento eseguito, in fondo il sole sarà lì ad aspettarvi!

Prima Del Trattamento: Ecco Gli Accorgimenti Da Seguire.

Come abbiamo ripetuto spesso, la buona riuscita del trattamento non è data solamente dalla cura nella fase successiva ma anche da come ci se ne prende cura prima: una pelle sana e curata sarà sempre garanzia di un ottimo risultato, per questo è importante ricordarsi di proteggere la pelle anche nella settimana precedente al trattamento, vietato sottoporsi con pelle bruciata o lesa.

Dovrò Rinunciare Completamente Alla Spiaggia?

Assolutamente no! Basterà stendere una protezione solare alta e indossare quello splendido cappellino di paglia, per cui ti sembrerà di non avere mai avuto occasione per sfoggiarlo!

Trucco Permanente D'Estate. Consigli Prima e Dopo Il Trattamento.

Trucco Permanente D’Estate. Consigli Prima e Dopo Il Trattamento.

Attenzione Ai Tuffi In Mare.

Nei 7 giorni successivi è sempre meglio evitare tuffi in mare o in piscina, per evitare di interferire con la guarigione e in particolar modo con la caduta delle piccole crostine che si formeranno a protezione della zona, che è importante ricordare, deve rigenerarsi.

Via libera a lunghe passeggiate senza immergere il viso, la circolazione sanguigna vi ringrazierà.

Trucco Permanente, Autoabbronzanti E Lampade Non Sempre Vanno D’Accordo.

Una menzione particolare va fatta per l’utilizzo di prodotti autoabbronzanti: vietati poiché potrebbero interferire con la naturale evoluzione della guarigione; e l’utilizzo di lampade solari, per cui vale lo stesso discorso dell’esposizione solare, vietati per la settimana successiva al trattamento perchè troppo intensi e modificherebbero, inevitabilmente, il colore del vostro tatuaggio.

Idratazione E Igiene Non Devono Mai Mancare.

Ultima, ma non meno importante, è la corretta idratazione e soprattutto l’igiene della zona trattata: il mare, la spiaggia, il caldo e soprattutto il sudore tendono ad irritare e a seccare la pelle, per questo sarà importante mantenere un buon livello di pulizia della zona trattata e soprattutto l’utilizzo di creme idratanti e riequilibranti per favorire la guarigione della pelle nel più breve tempo possibile.

Conclusioni.

Insomma fare il Trucco Permanente d’estate non vuol dire rinunciare alla tintarella e ai bagni, né vuol dire vivere un’estate a metà.

Dimentica tutto quello che hai sentito dire in questi anni, e pensa che metà del globo terrestre convive con sole e caldo tutto l’anno, senza rinunce di nessun tipo!

Si può avere un look strepitoso anche in spiaggia con le poche ed essenziali indicazioni descritte.

Chi Sono: Anna Taraborrelli Master Internazionale di Trucco Permanente.

trattamenti trucco permanente pescara anna taraborrelli

Anna Taraborrelli Master a livello internazionale di trucco permanente e direttrice presso Dermatek.

Sono Anna Taraborrelli, Master a livello internazionale di trucco permanente e direttrice presso Dermatek, l’azienda che io e mio marito Domenico Taraborrelli abbiamo creato insieme.

Da oltre dieci anni mi occupo di trattamenti di trucco permanente, dopo numerosi master e corsi di formazione in tutto il mondo e attraverso la continua ricerca di miglioramento e perfezionamento, ho elaborato nuove tecniche per migliorare i risultati del trucco permanente, anche a lungo termine.

Desideri anche tu informarti per un trattamento di trucco permanente? Vai sulla mia pagina Instagram (https://www.instagram.com/anna_tara_pmu/) e lasciami i tuoi contatti. Sarò felice di darti un consiglio e fornirti un‘ accurata consulenza pre-trattamento.


Vuoi saperne di più su questo argomento?

Compila il modulo, ti contatteremo noi per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.






    Add a Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *