fbpx
Blog

Nasce Dermatek, l’azienda produttrice di dispositivi, aghi e accessori per Trucco Permanente

Condividi

Nasce l’azienda Dermatek. Il suo obiettivo è quello di puntare alla produzione sempre più completa di attrezzature professionali per il settore della dermopigmentazione e del trucco permanente

Un settore particolarmente in crescita quello della dermopigmentazione, non a caso le aziende e le operatrici estetiche si sono resi conto di dover investire di più in questo settore per non restare svantaggiati o arretrati dato che questo è un ambito non solo in crescita ma anche in via di specializzazione. Nasce in Abruzzo l’azienda Dermatek con l’obiettivo di produrre accessori e attrezzature d’avanguardia e innovative per gli operatori della dermopigmentazione e del Trucco Permanente.

Un’azienda abruzzese che punta al 100% Made in Italy

L’estetica fattura all’anno oltre 10 miliardi di euro solo nel nostro paese, tuttavia essendo il mercato molto grande spesso possono infiltrarsi prodotti di dubbia provenienza, qualcuno di voi ricorderà il caso dei maxi sequestri al Cosmoprof 2018  il salone internazionale dell’estetica e della cosmetica. Dermatek intende assumere una politica di produzione rigida puntando tutto sul Made In Italy, non solo per orgoglio nazionale ma perché è marchio di sicurezza, precisione e qualità.

Dalla produzione alla formazione

Oltre al Made in Italy, Dermatek assicura le “fedeltà pratiche” dei propri accessori e strumentazioni. Che cosa significa? Significa che proprio chi insegna e opera in questo settore influisce sulla produzione, perché solo coloro che conoscono “i problemi del proprio mestiere” possono migliorare la progettazione e la realizzazioni di determinate attrezzature, sempre più sofisticate e tecnologiche. Dermatek chiude il cerchio puntando anche alla formazione, infatti Dermatek dispone di una propria accademia di formazione, retta da Anna Taraborrelli, Master teacher di livello interazionale e appartenente al comitato che indirizza la produzione Dermatek. Anna Taraborrelli annuncia “Stiamo lavorando a prodotti sorprendenti, provati, testati e pensati per le operatrici di questo settore, proprio come me”. Attenderemo nuove notizie dalla Dermatek, che si appresta a diventare un’azienda volano del settore.