Blog

Filler viso: Cosa sono? Come intervenire sugli inestetismi?

I filler dermici rappresentano un mezzo elegante, versatile e sicuro per il ringiovanimento del volto

Secondo l’American Society of Plastic Surgeon l’iniezione di filler dermici è diventata una delle procedura di medicina estetica più eseguite negli USA

Ma cosa sono i filler?

Il termine “filler” dermico vuol dire letteralmente “riempimento“. Quest’ultimo attualmente viene eseguito attraverso l’impiego di molecole già presenti nella matrice extracellulare del nostro derma in grado di fornire supporto meccanico e nutritivo e  conferire volume e pienezza al mantello cutaneo.  Stiamo parlando dell’acido ialuronico.

Perché ricorrere al filler dermico?

Perché l’invecchiamento del volto è da un lato nemico della bellezza e, dall’altro, elemento imprescindibile del modificarsi del tessuto cutaneo del tempo. La perdita graduale dello spessore e dell’elasticità della cute, a causa della riduzione del collagene e dell’acido ialuronico,  è infatti un processo fisiologico accelerato da fattori esogeno come : esposizione a raggi UV e fumo di sigaretta.

Come si interviene?

In  letteratura medica sono state stilate e dimostrate nella loro efficacia, una serie di procedure sicure  per le quali il medico ha il compito di:

1) Identificare “deficit” volumetrici del volto e le aree di  discesa delle borse adipose (che nel complesso gli conferiscono un aspetto appesantito e stanco).

2) Intervenire tramite iniezione intradermica, mediante modelli e schemi procedurali definiti, in punti strategici rispetto alla distensione del mantello cutaneo e la correzione degli inestetismi.

Se anche tu sei interessata o interessato ai nostri servizi, compila il modulo sottostante. Lascia il tuo recapito telefonico per fissare una appuntamento di consulenza e visita gratuita e senza impegno con il nostro medico. Oppure chiama al 335 5395627


[formidable id=”17″]

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *