Anna Taraborrelli Academy

Corso base di Permanent make up: quand’è il momento di intraprendere questa professione?

Il settore dell’estetica è in crescita e non conosce limiti. Quando è il momento di intraprendere questa professione?

Il Permanent make up (PMU) è una tecnica estetica che nasce e si sta sviluppando negli ultimi anni e ha dato vita ad una nuova figura professionale: il/la Permanent make up artist. Ad oggi nel mondo del PMU prevale ancora la figura femminile.

Quello del PMU è ancora un settore esclusivo e poco conosciuto: ad oggi i visagisti specializzati sono ancora pochi. Attualmente sembrerebbe il momento ideale per intraprendere questa professione, con passione, dedizione e continua formazione, dato che il settore del beauty è in continua evoluzione e non ha conosciuto crisi.

Chi diventa Permament make up artist non svolge solo trattamenti estetici, ma anche trattamenti dermomedicali: per questo oltre al corso base, sarà necessario poi specializzarsi e aggiornarsi continuamente per poter diventare sia un professionista a tutto tondo, ma anche per essere al passo con le tendenze e le esigenze del pubblico.

Quindi se il make up e la cosmetica sono sempre stati le tue passioni e vorresti farne il tuo lavoro, diventando Permanent make up artist, un corso base è ciò di cui hai bisogno. Diventare Permanent make up artist non solo dà modo di collaborare con centri estetici ma anche di intraprendere una professione unica del suo genere.

Anna Taraborrelli – Specialista e insegnante di Trucco permanente


Se sei interessato a questa professione e vuoi anche tu diventare uno specialista in dermopigmentazione, informati sui nostri corsi di formazione!

[formidable id=”17″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *